Bassini Dr. Massimo Allergologo Ed Immunologo Clinico

Bassini Dr. Massimo Allergologo ed Immunologo Clinico

Bassini Dr. Massimo Allergologo Ed Immunologo Clinico

Patologie trattate

Il dr. Massimo Bassini esegue i seguenti esami:

• prick test per allergia ad inalanti e ad alimenti;
  • test cutaneo per l'allergia a farmaci;
  • test di tolleranza per farmaci;
  • patch test per acari;
  • patch test per allergie da contatto;
  • test cutaneo con siero autologo per la valutazione dei pazienti con sindrome orticaria-angioedema;
  • spirometria e test di broncodilatazione per la valutazione di pazienti con deficit respiratori;
  • ossimetria nel sonno per la valutazione dei pazienti con sindrome delle apneee notturne (OSAS).

Il dr. Massimo Bassini esegue inoltre l' immunoterapia iposensibilizzante specifica (o vaccino antiallergico) per la cura delle malattie allergiche.

Patologie allergiche

allergie

Il Dr. Massimo Bassini è specializzato per la diagnosi e cura di pazienti che presentano patologie allergiche come: congiuntivite, rinite, asma bronchiale, allergie da puntura di imenotteri e allergie da farmaci, reazioni anafilattiche, sindrome orticaria-angioedema, dermatiti allergiche da contatto.

Inoltre, il Dr. Massimo Bassini si occupa anche di intolleranze alimentari.

Patologie immunologiche

allergie alimentari

Gli ambulatori sono in grado di offrire assistenza adeguata anche per patologie immunologiche quali carenze immunologiche congenite ed acquisite, malattie autoimmuni non organo specifiche (artrite reumatoide, lupus eritematoso sistemico, sclerosi sistemica, sindrome di Sjogren, polimiosite-dermatomiosite ed altre connettiviti, crioglobulinemie, polimialgia reumatica ed altre vasculiti), malattie autoimmuni organo specifiche, celiachia, infertilità.